domenica 14 settembre 2014

Fiori di zucca che passione! Ricetta per vegetariani

 Ingredienti
 
15 fiori di zucca
4 patate
100 gr  di parmigiano grattato
1 uovo
basilico  4  foglie
prezzemolo
maggiorana fresca
sale qb
olio evo
pan grattato  qb
Ho mondato  i  fiori  di  zucca e li  ho puliti  per  bene. Nel frattempo  ho  cotto le  patate  con la  buccia. Una  volta  cotte ho  tolto  la  pelle, le  ho  schiacciate  con  la  forchetta, ho  unito  l'uovo, il formaggio grattato, le  foglioline  di  basilico e, di prezzemolo  ben  tritati,  ed  ho  aggiunto  qualche  fogliolina  di maggiorana  fresca,  infine ho aggiustato  di  sale, se  il composto  risulta  troppo  morbido  aggiungere  un  cucchiaio  di  pan grattato.
 
Con  il  preparato ho riempito, ma  non troppo, e delicatamente i  fiori,  che  ho  sistemato  su  una  teglia foderata  in precedenza con  della  carta  da  forno, leggermente unta con  un  filo  di olio evo, ho  messo  a  cuocere  in  forno  caldo, a 180 gradi, per  circa  20 minuti. Sono  pronti  quando  appaiono gonfi e perfettamente  dorati.

Nessun commento:

Posta un commento