domenica 2 febbraio 2014

Straccetti di tacchino alla Ligure

Ingredienti

400 gr di fettine sottili di tacchino
1 spicchio d'aglio
olive taggiasche
olio evo
sale q.b
vino bianco 120 ml
farina
4 foglie di alloro

 
Ho tagliato a piccoli tocchetti le fettine di tacchino. Dopo ho versato l'olio evo in una casseruola, ho lasciato dorare l'aglio, nel frattempo ho spolverato con la farina gli straccetti di tacchino e li ho lasciati cadere nella casseruola, ho messo anche le foglie di alloro, ed ho lasciato poi insaporire il tutto per circa 3 minuti. Quando la carne ha iniziato a prendere colore, ho versato il vino bianco, e aggiunto anche il sale. Ho lasciato sfumare e prima di spegnere la fiamma del fornello, ho versato le olive taggiasche. Ricetta semplicissima e veloce!

Nessun commento:

Posta un commento