giovedì 6 febbraio 2014

Pasta con friarielli e salsiccia stagionata tipica pontese

Ingredienti

1 kg di cime di rapa
500 gr di salsiccia stagionata tipica della Campania
500 gr di pasta
olio evo
aglio
peperoncino
sale qb

Ho messo a rosolare  in una casseruola l'aglio e il peperoncino, poi ho aggiunto i friarielli lavati e mondati. Li ho lasciato cuocere per circa 15 minuti e poi ho aggiunto la salsiccia stagionata tipica di Ponte, paese agricolo in provincia di Caserta. Ho lasciato ultimare la cottura. Ho aggiustato di sale e tolto l'aglio. In una pentola con acqua bollente e salata ho messo a cuocere la pasta. (Io preferisco gli spaghetti)
 Ho scolato poi gli spaghetti molto al dente e li ho versati direttamente nella casseruola insieme alle verdure e la salsiccia facendo insaporire per qualche minuto.

Nessun commento:

Posta un commento