lunedì 14 aprile 2014

Focaccia con peperoni

Ingredienti

450 gr di farina 0
20 gr di lievito di birra
tre peperoni grossi
basilico
sale qb
origano
olio evo
acqua un bicchiere
zucchero
olive taggiasche qb 
 
 
Ho impastato la farina con acqua tiepida dove ho sciolto il lievito di birra, ho aggiunto  un cucchiaino di zucchero e dopo il sale. Con l'impasto ho formato una palla ed ho messo la pasta per la focaccia a  lievitare in un posto tiepido per due ore. Poi ho ripreso la pasta lievitata e l'ho stesa in una teglia unta  di olio.
Ho lasciato lievitare ancora per più di un'ora. Nel frattempo ho  messo a rosolare  i peperoni lavati e mondati, tagliati a tocchetti, dentro  una casseruola, con due cucchiai di olio evo, ho salato e lasciato cuocere per circa 15 minuti, poi ho aggiunto l'origano ed  il basilico.
 
Trascorso il tempo per la lievitazione ho versato sopra la pasta i peperoni. Ho aggiunto anche una manciata di olive taggiasche e messo in forno caldo  a 180 gradi per circa 25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento