sabato 31 maggio 2014

Fagottini di tacchino con patate rosolate

 
 Ingredienti

6 fettine  sottili  di tacchino
100 gr  di salame
100 gr  di provola  silana
300 gr  patate
sale qb
1 cipollotto
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
pan grattato
aromi, salvia, rosmarino  e timo
vino bianco qb
olio evo

Ho farcito ogni fettina  di tacchino  con il salame tagliato  a tocchetti, qualche dadino di provola silana, pan grattato sale qb, ed  ho fermato il fagottino  con gli stuzzicadenti. 
Ho fatto rosolare con un cucchiaio  di olio evo, il cipollotto dentro la casseruola, ho  aggiunto  gli aromi tritati  finemente insieme al prezzemolo ed  ho adagiato  sopra i fagottini di tacchino. Ho lasciato  dorare per  bene e poi ho sfumato  con il vino bianco ed  ho  anche  aggiustato  di sale. Ho lasciato  cuocere  a fiamma bassa per  circa 15  minuti.
Nel frattempo  ho  tolto la  buccia  alle patate, le  ho lavate  e tagliate  a tocchetti, le  ho messe  a rosolare  dentro  una padella  con olio ed  un spicchio  di sale e  qualche  rametto di rosmarino, ho salato  e lasciato  dorare  dolcemente  fino a   cottura ultimata. Ho servito  i  fagottini di  tacchino con il contorno di patate. 

Nessun commento:

Posta un commento