lunedì 11 agosto 2014

Trionfo di insalata di pasta: piatto estivo vincente!

 
Ingredienti 
500 gr  di pasta
due pomodori  cuor  di  bue
basilico
prezzemolo
250 gr gamberetti
menta  due  foglioline
olive taggiasche sott'olio
100 gr formaggio provolone
olio  evo qb
sale
1 limone
acqua per  cuocere la pasta
300 gr  di fagiolini
 
Ho messo  a  cuocere  la pasta, (un formato a piacere)  in acqua  bollente  già salata in precedenza. Ho  scolato poi la  pasta molto  al  dente, ho lasciato  raffreddare. Poi l'ho  condita con olio, prezzemolo, basilico e menta tritati  fine,  ho  aggiunto il provolone tagliato  a piccoli  cubetti, e poi i  gamberetti appena  scottati  in acqua  e limone, ho aggiunto anche i pomodori tagliati  a dadini, prima ho eliminato  i  semi. Poi  ho  condito con un  filo  d'olio aggiungendo anche le  olive taggiasche sott'olio, ho unito infine i fagiolini, prima scottati e tagliuzzati.  (Ho usato come tipo  di pasta le casarecce trafilate  al bronzo  di  una  ditta napoletana, ed  ha  funzionato! Sono  rimaste al  dente  al punto giusto) Consiglio di prepararla al  mattino  per  la  sera.

Nessun commento:

Posta un commento