giovedì 21 agosto 2014

Idee da fare con la pasta sfoglia, salato e dolce


Ingredienti per dolce  e  salato
 
pasta foglia pronta
Salato
pomodorini
patè di olive
acciughe sott'olio
formaggio tipo provola
olive taggiasche
basilico
 
Dolce
pasta  sfoglia pronta
due mele
marmellata gusto a piacere
cannella
buccia grattata di 1 limone
granella di nocciole
 
Ho preparato i  salatini con gli ingredienti descritti sopra, ho dato la forma a  mio piacimento e  messo  a cuocere  in forno  caldo per  circa 10 minuti. Con un altro rotolo di pasta sfoglia ho creato  due  cuori. Li  ho  riempiti sopra con le mele tagliate molto fine e condite  con un cucchiaio di marmellate, ho usato  quella  di pesche. Ho spolverato  con la cannella e la  buccia  grattata  del limone, che  sia biologico infine ho aggiunto  la  granella di nocciole. Ho messo  a  cuocere  in  forno caldo  a 180 gradi  per  15 minuti  circa.

Nessun commento:

Posta un commento