martedì 26 maggio 2015

Parmigiana di zucchine







Ingredienti

6 zucchine  chiare e grosse
1 uovo
salsa di pomodoro bio
grana grattato qb
olio per  friggere
sale qb
basilico


Ho lavato e  asciugato  bene le zucchine poi  le  ho tagliate a fette lunghe, come  se fossero  melanzane, le zucchine devono risultare leggermente  spesse. 
Le  ho  passate in un uovo  sbattuto con  un pizzico  di  sale e messe  a  friggere  in  padella  con dell'olio  caldo ma non troppo, devono  dorare e  basta! Le ho messe  poi a perdere l'unto sopra della carta  assorbente. Poi in  una  teglia ho messo prima qualche  cucchiaiata  di  salsa  di pomodoro condita con del sale fino e  sopra ho  adagiato le fette  di  zucchine  fritte, ho  alternato in questo modo diversi  strati  con salsa  e  grana  grattato  e  foglioline  di basilico. Ho messo in forno a  180 gradi per circa 25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento