martedì 26 maggio 2015

Voglia di pizza!

Ingredienti

400 gr farina kamut
100 gr  di farina manitoba
acqua qb
sale 
salsa pomodoro
1 spicchio di aglio
prosciutto cotto
lievito di birra
capperi
olio evo
origano
olive taggiasche
3 foglie  di basilico
Ho preparato con  le farine  l'impasto per la  pasta  di pizza (il procedimento  è nei post precedenti) ed ho messo in un luogo  tiepido  a lievitare  per  circa un'ora. Nel frattempo ho preparato la salsa di pomodoro che ho  fatto  andare  in padella  con  un spicchio d'aglio  ed un  cucchiaio  di olio evo. Poi  ho  steso  la  pasta  della pizza  in una teglia ed  ho lasciato lievitare ancora  trenta minuti. Ho messo la  salsa  di pomodoro  sopra la pizza, ho aggiunto  i capperi, le olive ed il prosciutto cotto  ed ho sparso sopra  l'origano, aggiungendo infine sopra un filino  di olio evo e le foglioline di basilico. Ho messo  in forno molto  caldo  per  circa  20  minuti.

Nessun commento:

Posta un commento