domenica 30 marzo 2014

Pizza alla parmigiana

Ingredienti

450 gr di pasta per pizza
2 melanzane grosse
20 pomodorini pachino
pecorino romano
basilico
olio evo
origano
 aglio





Ho preparato la pasta per la pizza, mentre questa lievita in un posto al calduccio, nel frattempo ho pulito e tagliato a dadini  le due melanzane e le  ho fatte rosolare in un padella  con olio evo e del sale fino. A cottura quasi ultimata  ho insaporito con origano e basilico.
 Ho messo in una padella più piccola, anche i pomodorini con un filino di olio evo, uno spicchio d'aglio, il basilico, del sale e li ho lasciati cuocere  a fiamma moderata per 5 minuti.
Trascorso il tempo necessario per la lievitazione, ho preso la pasta  della pizza  e l'ho stesa in una teglia in precedenza foderata  con della carta  da forno, ho aggiunto le melanzane ed i pomodorini ed  ho messo in forno caldo a 200 gradi per  circa 25 minuti. Al termine  della cottura ho spolverato con il pecorino. E' squisita!!!

Nessun commento:

Posta un commento