domenica 22 dicembre 2013

Trofie filate al torchio saporite!

Ingredienti

500 gr di trofie lunghe trafilate al torchio
250 gr di pancetta cruda affumicata
1 scalogno
1 scatola di pelati
timo
basilico
1 foglia di alloro
olio evo
sale qb
 
 

Dopo aver tolto la cotenna ho fatto rosolare con un filo d'olio evo la pancetta tagliata  a dadini con lo scalogno tagliuzzato, (ho messo  anche la cotenna che poi ho tolto a fine cottura) ho lasciato dorare. Poi ho aggiunto i pelati e il timo la foglia di allora ho aggiustato di sale.
A fine cottura ho spezzato sopra il basilico.
Nel frattempo ho fatto cuocere le trofie, artigianali, in abbondante acqua bollente e salata al punto giusto. Ho scolato  le trofie ancora al dente e le ho lasciate insaporire per un paio di minuti nel sugo.

Nessun commento:

Posta un commento