lunedì 25 novembre 2013

Brioches ripiene di marmellata

Ingredienti
500g di farina 00
120g di zucchero
150g di latte tiepido
100g di acqua tiepida
70g di burro
un pizzico di sale
1cubetto di lievito di birra 25 gr
aroma di vanillina
Ho sciolto il lievito in un pò di acqua o latte tiepido ho unito tutti gli ingredienti  per impastarli.
Ho lasciato lievitare in un posto tiepido per due ore.
Una volta lievitata, ho preso la pasta e formato le  brioches mettendo all'interno della marmellata. 
Poi le ho messe in una teglia ricoperta di carta forno, le ho spennellate con un misto di acqua e latte e le ho  lasciate lievitare ancora per un'ora.
Quando sono apparse belle gonfie le ho spennellate ancora con latte e acqua e poi le ho infornate.
Le ho fatte cuocere in forno per circa 20 minuti a 200 gradi,  a cottura ultimata, le ho tirate fuori e spennellatele ancora con acqua e latte. Infine ho spolverizzato con dello zucchero a velo!

Nessun commento:

Posta un commento