venerdì 15 novembre 2013

Mustaccioli senza uova e senza burro

 


Ingredienti:
1kg di farina
200 gr zucchero
200 gr di miele
40 gr di cacao amaro
1 arancio la buccia grattugiata
20 gr di pisto
50 gr di mandorle
20 gr di ammoniaca per dolci
200 gr di cioccolato fondente
un bicchiere di acqua tiepida
 
Ho versato nella farina su una spianatoia disposta a fontana,  l'acqua tiepida dove ho sciolto l'ammoniaca, poi ho aggiunto il cacao, la buccia grattugiata dell'arancio, il pisto, lo zucchero e il miele. Ho frullato le mandorle e le ho aggiunte. Ho formato con l'impasto una palla che ho coperto con della pellicola e fatto riposare in frigo per  un'ora. Poi ho steso l'impasto ho formato dei rombi e messo in forno per 10 minuti a 200 gradi. Una volta raffredati ho sciolto il cioccolato amaro a bagno maria e ho spennellato i biscotti.

Nessun commento:

Posta un commento