sabato 18 gennaio 2014

Bugie, chiacchiere, vanti, cenci, galani, frappe, stracci, lasagne, crostoli, fiocchetti e risòle.....come piacciono a me!

Ingredienti

300 gr di farina 00
un cucchiaino di lievito in polvere
una bustina di vanillina
3 uova
un pizzico di sale
30 gr di zucchero
50ml di vino bianco
zucchero a velo
olio per friggere

Ho disposto la farina all'interno di una ciotola, ho  aggiunto il lievito, il pizzico di sale, lo zucchero, il vino bianco e le uova.
 
 
 
 
Ho lavorato bene tutti gli ingredienti ed ho formato un panetto. Poi aiutandomi con "nonna papera" ho formato delle strisce, che poi con la rotella ho ritagliato ancora, ho fatto delle forme irregolari. Ho messo  scaldare dentro una padella  dell'olio per friggere.



Ho fritto le bugie girandole velocemente per non farle bruciacchiare, e le ho messe a perdere l'unto in eccesso sopra della carta assorbente, infine  le ho ricoperte con dello zucchero a velo.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento