domenica 19 gennaio 2014

Tortini di verdure

Ingredienti

erbette
2 cipollotti
una salamino
parmigiano grattato
1 uovo
semi di finocchio selvatico
olio evo
maggiorana
sale
farina
acqua

Ho preparato con la farina l'acqua il sale, un panetto, per la sfoglia, che ho messo a riposare in frigo.
Nel frattempo ho scottato le erbette in acqua salata, le ho scolate e strizzate e messe in un tegame con i cipollotti a rosolare. Ho tagliato a dadini il salamino e l'ho aggiunto alle erbette insieme alla maggiorana, e semi di finocchio selvatico, ho amalgamato bene tutti gli ingredienti, e li ho lasciati cuocere per qualche minuto ancora. 
 
 
 
 
 
Infine ho aggiunto un uovo e il parmigiano. Ho steso la sfoglia e dato la forma ai tortini con il ripieno. Ho messo in forno caldo a 180 gradi per 18 minuti.
 

Nessun commento:

Posta un commento