giovedì 30 gennaio 2014

Torta degli dei

Ingredienti

200 gr farina
200 gr di ricotta

100 gr di zucchero
50 gr di fecola di patate
2 uova
limone non trattato
mezza bustina di lievito
vanillina
pizzico di sale
un cucchiaio di vino bianco
5 mele
cannella
zenzero in polvere
zucchero a velo qb
3 cucchiai di olio evo

Ho lavorato le uova con lo zucchero, e un pizzico di sale, ho unito la ricotta, la buccia grattata di un limone, la vanillina, mezza bustina di lievito,  la farina e infine l'olio. Ho versato il composto in una teglia foderata con carta da forno. Ho pulito le mele, le ho tagliate a tocchetti le ho spolverate con lo zucchero a velo, ho aggiunto un pizzico di cannella e di zenzero. Ho sistemato le mele sopra la crema di torta e messo in forno caldo per 35 minuti a  180 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento