lunedì 6 gennaio 2014

Salatini sfiziosi


Ingredienti
due sfoglie salate già pronte
pomodoro
olive taggiasche
basilico, origano
1 spicchio di aglio
crema di pomodori secchi
acciughe
olio evo
Dalle due sfoglie ho ricavate diverse forme, una parte le ho fatte cuocere in forno caldo per circa 15 minuti a 180 gradi. Le restanti le ho preparate in questo modo: con il pomodoro che ho fatto andare precedentemente con uno picchio d'aglio in un tegame, olio evo, e basilico e origano. Ne ho messo su ciascuno pezzetto, circa un cucchiaino, e sopra  ho aggiunto un oliva. Anche queste le ho  fatte cuocere in forno per circa 15 minuti a 180 gradi. Mentre quelle che ho fatto cuocere prima, le ho spalmate con la crema di pomodoro. Infine sopra  i ritagli avanzati della sfoglia,  ho messo dei pezzetti di acciughe, ho creato delle piccole formine di lumaca, anche queste in forno a 180 gradi per 15 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento